La Carica dei 400

golconda

 

Carlo mi chiede: “cosa devo fare, mi hanno detto che ci sono 400 persone che lavorano per me, devo crederci?”.

Ahimè no, quelle persone lavorano per un altro cliente, fanno un altro business e in completa buona fede non possono aiutarti. Sono addestrati “a domanda risponde”, non a fare proposte. La possibilità che possano parlare di te, rappresentare il tuo valore, è zero.

Caro Carlo, tu devi essere aiutato a dare valore alla tua lunga storia professionale, a saperla raccontare, a catturare l’attenzione dell’altro, a convincerlo nel colloquio, che puoi essere una parte importante dei suoi successi futuri. I 400 al massimo possono solo servirti a capire dove non devi cercare, dove sei sicuro di essere estraneo e perdente. Troppo poco per comprare qualcosa che puoi scoprire sui vari siti e social networks.

Se vuoi arrivare subito sul lavoro giusto devi prepararti bene, cambiare teatro. Dallo sperare di essere scelto a scegliere tu. Fatti aiutare ad identificare 15/20 imprese dove sei sicuro che il tuo valore possa essere utile. Poi avere qualcuno, che ha seguito questo tuo lavoro e che abbia la capacità e il compito di sondare l’impresa, di preparare il terreno per il tuo colloquio, la tua entrata in scena.

Questo può valere il costo pagato. Evita il prenderti troppe porte in faccia (fanno male) e se lavora bene, questa persona ti darà informazioni aggiuntive che puoi usare nella tua preparazione al colloquio.
Vai avanti così, arriverai al risultato che hai definito come la prima tappa della tua Continuità di Carriera. Sicuro che ce la farai!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...