La tua carriera è la tua fortuna. Se la cerchi!

Social_Selling

 

Nel mondo che abbiamo vissuto fino ad oggi nessuno ha mai sentito il bisogno di avere un SISTEMA per vendersi al meglio sul mercato del lavoro.
C’erano le offerte e si è sempre pensato che il vero problema fosse conoscerle. In Italia molte centinaia di milioni sono stati spesi inutilmente per far incrociare domanda e offerta. Alcuni si sono arricchiti, ma non la domanda e nemmeno l’offerta.
Eppure si continua a pensare che basta essere disponibile, avere un CV dignitoso, inviarlo al maggior numero di aziende (l’offerta) e aspettare.
Oppure, la moda del momento, sei su Linkedin ed il colloquio e il recruiting sono assicurati!
Si comincia convinti che qualcuno abbia bisogno di noi, poi dopo nessun risultato e pochi educati “..la terremo in considerazione” scattano le prime ansie, si inizia a credere di non contare nulla, a sentirsi disperatamente soli e senza speranze.
Però diversi hanno capito che il problema è un altro:  chi domanda non ha un sistema per vendersi.

Ancora una questione essenziale da dirimere: cosa vendere, un valore o un prezzo? Se vendi prezzo, accetti di essere merce, di essere messo in concorrenza con tutti i prezzi più bassi, che oggi nel mercato del lavoro abbondano!
Se offri valore, la prospettiva cambia radicalmente. Non ci può essere concorrenza, solo più valore. Ma questa è una situazione accettabile, al massimo dovrai riflettere sul tuo posizionamento.
Ultimo, una scelta tua, che solo apparentemente rimane al tuo interno, cerchi un nuovo posto di lavoro o una tua continuità di carriera? Il senso comune ci dice tutti e due.
No, sono incompatibili: il posto di lavoro ti risucchia verso il recruiting, la spirale infernale per te del prezzo, con la carriera ti disponi sul valore.
Tutto questo è la parte fondante del SISTEMA, che ti guida a risolvere il tuo problema più urgente e a ripartire nella tua carriera.

Cerca chi ti possa aiutare a rendere questo percorso il più breve possibile ed avrai bisogno di molto impegno e di un poco di “management by providence”.
Good luck!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...